La prima volta di Suzuki - image  on https://motori.net
You are here

La prima volta di Suzuki

La prima volta di Suzuki - image Suzuki-e-vitara on https://motori.net

La Casa giapponese ha presentato in Europa il suo primo modello 100% elettrico: e Vitara.

 

Suzuki Motor Corporation ha presentato e-Vitara, il suo primo modello di veicolo elettrico (BEV). La produzione inizierà presso lo stabilimento Suzuki Motor Gujarat in India nella Primavera del 2025, mentre le vendite dovrebbero iniziare in vari Paesi, tra cui Europa, India e Giappone, intorno all’Estate dello stesso anno.

Suzuki e Vitara si basa sul concept eVX, presentato nel Gennaio 2023 all’Auto Expo in India ed al Japan Mobility Show nell’Ottobre seguente, e rappresenta il primo modello BEV strategico di Suzuki a livello globale. Basata sul concept di Emotional Versatile Cruiser, Suzuki e Vitara ha un design dal carattere assertivo in cui si uniscono forza e innovazione, un motopropulsore BEV che offre un’esperienza di guida agile ed intuitiva, un sistema di trazione integrale elettrica Allgrip-e che fornisce non solo capacità fuoristradistiche, ma anche eccellenti prestazioni, la piattaforma di nuova concezione Heartect-e specifica per i BEV.

«Suzuki e Vitara è stata sviluppata attraverso un approfondito processo di miglioramento continuo con l’obiettivo di creare una vettura facile da usare per i nostri clienti» dice Toshihiro Suzuki, presidente di Suzuki Motor Corporation. «Per realizzare una società neutrale dal punto di vista delle emissioni di CO2, forniremo ai clienti una varietà di scelte tra cui BEV, veicoli ibridi e veicoli a metano, su misura per regioni specifiche. L’introduzione della e-Vitara rappresenta una pietra miliare significativa per il raggiungimento della neutralità delle emissioni di carbonio. Dopo il lancio di e-Vitara continueremo ad ampliare la nostra gamma di BEV e a proporre soluzioni di mobilità su misura per le esigenze di specifici Paesi e regioni».

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.